Progettiamo Insieme
i Tuoi Spazi Esterni
Raccontaci le tue esigenze, dicci cosa sogni per vivere al meglio i tuoi spazi esterni. Insieme daremo vita ad un progetto "su misura" nato per soddisfare le tue richieste e darti modo di godere a pieno degli spazi di cui disponi. Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione con aziende leader nel settore dell'Outdoor Design saremo in grado di consigliarti i prodotti più adatti a te. Possiamo scegliere tra una vasta gamma di Prodotti Industriali certificati come: Pergotende, Pergole Bioclimatiche, Frangisole e Serre Solari, cercando di adattarli ai contesti esistenti. In alternativa possiamo scegliere di dare origine a dei veri e propri Prodotti Artigianali attraverso Strutture e Coperture in Legno, Ferro o Alluminio.
Giardini D'Inverno
La progettazione degli spazi esterni si basa su esigenze ben distinte: si può scegliere di progettare uno spazio vivibile esclusivamente nella "Bella Stagione", oppure progettare uno spazio con l'intenzione di sfruttarlo anche nei "Mesi Invernali". Si può optare anche per progettare una copertura che nasce con l'intenzione di un utilizzo estivo ma che in secondo tempo possa essere completata con chiusure invernali, come Vetrate Scorrevoli o Tende Ermetiche.
Se ti interessa sapere con quali prodotti potrai completare le chiusure invernali della tua pergola o della tua struttura, ti invitiamo a visitare la pagina specifica facendo click su:
Pergotenda
La Pergotenda è costituita da una Struttura in Alluminio verniciato e una Copertura in PVC pesante pretensionato. Le pergotende possono essere addossate alla facciata di un edificio oppure autoportanti. La movimentazione della copertura avviene mediante un motore elettronico radiocomandato. Esistono moltissimi modelli, adatti a qualsiasi esigenza, che differiscono per alcune caratteristiche: possiamo partire dalle classiche pergotende inclinate garantibili per inclinazioni tra il 15% e il 7%, fino ad arrivare a versioni senza inclinazione con portatessuti centinati. Esistono coperture con chiusura ad impacchettamento del telo verso il basso, o speciali pergole con chiusura ad impacchettamento verso l'alto oppure ad avvolgimento. Tutti i prodotti possono essere corredati da illuminazione con lampade o strisce led. Per esigenze estetiche ben precise possiamo valutare anche la possibilità di posare in opera delle speciali strutture con "forme ad arco", modelli sospesi, oppure tende con strutture in legno.
Progettate per resistere
Queste strutture sono predisposte per accogliere le chiusure invernali con: vetrate scorrevoli oppure tende ermetiche verticali (motorizzate o manuali).
La pergotenda è assolutamente indicata per resistere al Sole, alla Pioggia e al Vento fino ad un livello di "burrasca moderata" Certificata in CLASSE 5 UNI EN13561 (resistenza massima: 40 nodi oppure 74 Km/h).
Salvo un particolarissimo modello riscaldato, non sono prodotti certificati per il carico da neve.
Pergola Bioclimatica
La Pergola Bioclimatica è costituita da una Struttura in Alluminio verniciato e la Copertura è realizzata con Lamelle in Alluminio verniciato, Orientabili da 0° a 135°. Le Pergole Bioclimatiche possono essere addossate ad una superficie dell'abitazione oppure autoportanti. La movimentazione avviene a Due Motori di serie, uno per l'orientamento e uno per l'apertura e la chiusura a impacchettamento, non a scomparsa totale. La pendenza della copertura deve essere minima per consentire il deflusso dell'acqua. In alcune versioni possono essere applicate delle lamelle coibentate per migliorare le performance termiche. Sono valutabili optional come l'illuminazione perimetrale con strisce led.
Ancora più resistente
Queste strutture sono predisposte per accogliere le chiusure invernali con: vetrate scorrevoli oppure tende ermetiche verticali (motorizzate o manuali).
La pergola bioclimatica è assolutamente indicata per resistere al Sole, alla Pioggia e al Vento fino ad un livello di "burrasca forte" Certificata in CLASSE 6 UNI EN13561 (resistenza massima: 47 nodi oppure 88 Km/h).
Alternativa più economica
Pergola Frangisole
La Pergola Frangisole è la "sorella minore" della Pergola Bioclimatica, sicuramente più economica. La differenza sostanziale è nella copertura: nel frangisole non è prevista la chiusura e l'apertura ad impacchettamento ma solamente la possibilità di orientare le lamelle. Tutte le altre caratteristiche sono identiche. Anche le relative certificazioni.
Tetti in Vetro
La nostra versione di Serra Solare è costituita da una Struttura in Alluminio verniciato e una Copertura in Vetro fissa, non apribile. Tutti i profilati in alluminio saranno rigorosamente a Taglio Termico e le parti vetrate saranno ad altissimo isolamento termo acustico per garantire la massime performance termiche. Si tratta di strutture prefabbricate ma personalizzate in officina in maniera del tutto artigianale, vengono realizzate completamente su misura e sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Possono essere corredate anche di speciali tende applicate nella parte superiore.
Efficienza Energetica
Queste strutture possono essere corredate da chiusure invernali con serramenti in alluminio a Taglio Termico, verniciati dello stesso colore della Serra.
Si tratte dell'unica copertura che, se integrata da serramenti ad alte performance, può vantare un isolamento termico adeguato a rendere lo spazio esterno veramente "abitabile".
Strutture e Coperture
Artigianali
Possiamo realizzare strutture e coperture in maniera del tutto artigianale, partendo semplicemente dall'acquisto della materia prima come: legno, ferro o alluminio.
Scegli il materiale della Tua
Copertura Su Misura
- Legno: realizziamo Strutture in legno lamellare, impregnato in autoclave, co Coperture in Legno predisposte per accogliere un tetto con tegole in muratura oppure ci occupiamo dell'applicazione di Tegole Canadesi. Con la stessa tecnica e rigorosamente in legno possiamo occuparci della realizzazione di Gazebo. Possono essere integrati con complementi d'arredo come Fioriere o Grigliati in legno. Sono la soluzione più gradevole dal punto di vista estetico ma bisognerà prevedere dei cicli di manutenzione ben definiti.
- Ferro: qualora invece la materia prima scelta fosse il ferro, possiamo realizzare strutture leggere e resistenti, con poche colonne e travi dalle sezioni ridotte utilizzando l'acciaio zincato a caldo e verniciato a fuoco. Le coperture di queste strutture solitamente vengono effettuate con pannelli industriali come: lamiere grecate coibentate o Pannelli coibentati in finto coppo. È una soluzione dall'estetica minimale e prefabbricata, di certo si tratta di una lavorazione veloce ed economica, oltretutto con questo modello non c'è bisogno di manutenzione.
- Alluminio: Si tratta di strutture industriali da adattare ai contesti esistenti in maniera artigianale, pergolati con struttura in alluminio e coperture in plexiglass, metacrilato, policarbonato alveolare. Anche su questa tipologia possono essere proposti pannelli industriali come copertura.